recensioni!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2009, 09:41
Avatar

Advanced Member

Group:
grifondoro
Posts:
3,393
Location:
The Tudor dynasty

Status:


Finalmente ieri sera sono andata a vederlo!!!
Devo dire che pensavo peggio, da quel che si sapeva. La prima parte non è stata poi terribile, anche se non è stata Tonks a trovarlo ec.
Le ambientazioni sono assolutamente fantastiche, soprattutto la scena dei tetti di Notturn Alley, non so come fanno a trovare certi posti ma sono fantastici!!!

Poi incomincia ad arrivare Lavanda, che peraltro trovo assurda, e tutto va a rotoli. Ok far vedere la sua "scemettaggine" ma tutto ha un limite!!!! c'è, pure la collanina e i cuoricini sul finestrino dovevano inventarsi?!? Che poi, io non mi lamenterei per niente se avessero aggiunto scene e rispettato il resto. Il punto è che hanno aggiunto un sacco di scene che non stanno nè in cielo nè in terra per togliere quelle importanti!!
Uno che non ha letto il libro si potrebbe chiedere: "cos'è un Horcrux?!" ed ecco la fantastica risposta di Silente: "potrebbe essere qualsiasi oggetto".
Poi l'attacco alla tana: anche questa una scena aggiunta che non c'entra un fico secco, e soprattutto anche nel libro la tana si incendiava?!? non mi sembrava!! Come faranno a spiegarsi che nel settimo è bella che ricostruita, pronta per la scena del matrimonio di Bill e Fleur?? mistero.
A proposito di tana!!! Non parliamo della ridicola scena della scarpa che Ginny -in accappatoio- allaccia ad Harry!!!
E poi da dove sbuca la ragazza babbana del bar all'inizio? Se la sono inventati di sana pianta anche lei, non penso che Harry l'avrebbe invitata ad uscire..
E durante la scena del Voto Infrangibile, Bellatrix e Piton non si insultano esplicitamente, ma Bellatrix giocherella con dei soprammobili sul caminetto e Piton le intima di rimetterli a posto!!!

Poi arriviamo al lumaclub. Nota assolutamente positiva. il vestito di Hermione è F-A-N-T-A-S-T-I-C-A-M-E-N-T-E STUPENDO e pure quello di Luna!!
Poi vanno fatti i complimenti a chi sceglie il cast perchè -Lavanda a parte, sgrunt- è perfetto! se pensate che hanno scelto tutti quando avevano 11 anni... sono continuati ad essere perfetti, non trovate? Ginny va bene, Hermione è magnifica e sempre la mia preferita, Harry è divino (sbav era bellissimo!! con quegli occhioni azzurri.. ) e Ron...bè Ron è quello che è. Draco è diventato ALTISSIMO!!! e magrissimo! Harry in effetti è un pò basso, fa paura di fianco ai suoi amici.
Neville in questo film è praticamente assente, io l'ho intravisto solo una volta che augurava buona foruna a Ron prima della partita, e voi?
Invece la scena che Harry consola Hermione abbracciandola sulle scale è bellissima, potrebbero mettersi insieme!! se solo non arrivasse Ron a rovinare tutto XDXD

Poi tutto il resto prosegue abbastanza bene, scene svolte bene, Lumacorno perfetto, scena della caverna anche, ec.. finchè... si arriva alla torre di stronomia.
Cosa diavolo c'entra tutta quella roba che si sono inventati?? Perchè ci sono tutti i mangiamorte ad assistere, perchè Harry non è sotto il mantello disarmato da Silente, perchè Pitono lo vede e gli dice di star zitto manco fosse suo complice, perchè tutto è così poco terribilmente tragico?? Perchè hanno rovinato tutto!?!?!? :cry:
Poi ovviamente i mangiamorte se ne vanno marciando, quasi trascinandosi, e nessuno li insegue, niente auror, niente studenti che li rincorrono, niente di niete.

Pensavo che sarebbe stato orribile non vedere Tonks che salvava Harry col nuovo patronus di Lupin, ma in realtà non è niente in confronto alla fine. Albus cade giù dalla torre, poi tutti con sta bacchetta cacciano sto marchio, hanno stravolto tutto.
Poi senza il funerale è orribile. Poco sentito, nel prossimo film non saremo più così toccati dalla sua morte, e soprattutto Harry e Ginny non possono lasciarsi e tornare insieme nello stesso film/anno! che senso ha? E poi, culmine dell'assurdo, la scena sulla torre col trio con un dialogo che non sta nè in cielo nè in terra.

Quindi, in totale, la critica non è del tutto negativa ma nemmeno positiva. Questo era uno dei film più "soft" e poteva venire davvero bene, ma hanno esagereto con la storia di innamoramento tra ragazzi perdendo di vista tutte le cose importanti.

Ora tocca a voi, cosa ne pensate? delusi da questo film? O invece entusiasti? (buahaaha fa strano anche solo pensare che ci possa essere qualcuno completamente soddisfatto)
 
Top
view post Posted on 1/8/2009, 11:56
Avatar

Advanced Member

Group:
grifondoro
Posts:
3,393
Location:
The Tudor dynasty

Status:


Uh mi sono venute in mente altre 2 cose.
primo che la scena dei cioccolatini di Romilda Vane era una delle cose minori che potevano anche tralasciare in favore di altre più importanti, che tanto non se lo ricordava nessuno. (ma ovviamente ogni scena d'amore va esaltata, non cancellata...pfui)
e secondo che era bello anche il vestito di Ginny alla prima festa con tutte le paiette nere :cuore:
 
Top
1 replies since 1/8/2009, 09:41   25 views
  Share