TWILIGHT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2009, 19:44
Avatar

Advanced Member

Group:
grifondoro
Posts:
3,393
Location:
The Tudor dynasty

Status:


Credo sia giunto il momento di aprire un topic su questo fantastico libro che pare aver surlarcassato Harry Potter (PARE, badate bene, pare!) ed è considerato il suo rivale.
Cosa ne pensate?? Vi è piaciuto? e cosa avete da dire alla luce del fatto che la Warner ha rimandato il sesto film per paura che tutti andassero a vedere Twilight e non Harry Potter??
E ancora, cosa ne pensate del film?? Per voi sono azzeccati gli attori?
ec.. ec..



Ecco cosapenso io:
premettendo che ho letto solo il primo libro pechè per gli altri sono in una lista d'attesa chilometrica in biblioteca, penso che sia molto bello.
L'unica cosa che mi viene da accomunare con Harry Potter è che quando lo incominci non riesci più a fermarti, ha un linguaggio sciolto che ti cattura fino alla fine e la storia non può non affascinare ogni ragazza che crede nell'amore.
PUNTO.
Fine delle cose che hanno in comune i due libri. Non vedo perchè farsi una paranoia di chi dei 2 deve essere primo in classifica (anche perchè mi par scontato che anche solo per la trama, Twilight impallidirebbe di fronte alla ricchezza di particolari e riferimenti alla storia e al periodo classico ec. di Harry Potter).
Mi rendo conto che la trama è quella che è, se uno sta cercando un mattone di cultura non può che rimanerne deluso (ed ecco il perchè delle molte recensioni negative che ho letto in giro). Se solo ripenso al discorso sulla pioggia del giovane Werther e la sua bella (in Goethe) in confrnto con Twilight non c'è paragone, il primo mi ha commosso e affascinato per la sua vivacezza e profondità mentre dal primo non ci si può aspettare niente di tutto ciò.
La trama poi, non dico che è banale, però il tema del vampiro è stato affrontato fino allo sfinimento in passato.
Resta il fatto tuttavia che questo libro mi ha stregata. Non posso farne a meno, mi è piaciuto così tanto che non riuscivo a interrompermi neanche per mangiare.
Quindi l'opinione che ho del primo libro è positiva, vederemo come proseguirà con gli altri.

(parlerò del film nel prossimo post sennò qua viene una recensione chilometrica... poi devo postare anche l'intervista della Rowling su che cosa ne pensa lei perchè è molto interessante.)
 
Top
0 replies since 7/5/2009, 19:44   55 views
  Share