Regole duelli di Sennar1992 & Auror_91, Ecco il manuale del perfetto duellante!

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Sennar1992
icon11  view post Posted on 31/3/2008, 21:20




Guida ai duelli
Di Sennar1992 e auror_91

Salve, qui riportata v’è una semplice e dettagliata guida ai duelli.
Prima di iniziare a descrivere le vere e proprie fasi del duello, devo dirvi come fare per iniziare una sfida.
Per iniziare a combattere i due contendenti devono aprire una nuova discussione nella sezione duelli e chiamarla: nome giocatore1 VS nome giocatore2, come titolo, e come sottotitolo il nome del giocatore che ha accettato la sfida.
Ricordate che si combatte in GDR.
A questo punto ogniuno dei due giocatori invia un MP all’altro, augurandogli buona fortuna (L’educazione è d’obbligo XD), e per mettersi d’accordo su ciò che c’è in palio, un pegno eseguito nel GDR è l’ideale, come ad esempio, se il G1 vince, il G2 dovrà portargli i libri per una settimana nel GDR e ogni volta che entra lo sconfitto dovrà entrare dicendo tipo: “…… era stanchissimo, aveva portato i libri al vincitore del duello per tutto il giorno e quando gli erano caduti li aveva dovuti raccogliere e rimettere in ordine… aveva anche fatto tardi alla lezione”.
Ovviamente su ciò che dovete mettere in palio vi potete organizzare liberamente.
Una volta che vi siete messi d’accordo il vero duello può avere inizio.

Iniziate sempre con un messaggio di saluto all’altro e di descrizione, ecco un esempio:

G1:
“……salì sul palco per i duelli e guardò il suo avversario. Iniziò a camminare verso di lui e fece un inchino, ora che si erano salutati il duello poteva avere inizio.”
G2:
“L’aria sembrava elettrica, c’era una tensione altissima, ma …… non perse la concentrazione e appena sulla pedana salutò il suo avversario, era impaziente di iniziare”

Dopo aver fatto ciò potete iniziare a duellare.


Ora passiamo alle regole generali della sfida:

Ogni giocatore inizia con 15punti salute(PS)e 15punti attacco (PA).

Ogni giocatore deve avere nella firma la bacchetta che possiede, se non ne avete una potete procurarla a questo link completando semplicemente il test: http://www.hpquiz.it/test/easyquiz/quiz.php?quiz=1168591611

Specificate all’inizio se potete o meno usare incantesimi non verbali. Li potete usare solo se siete professori o se siete adulti e avete frequentato Hogwarts.

Ad ogni messaggio che manderete dovete specificare quanti Punti Salute e quanti Punti Attacco vi restano.

Non sono ammessi insulti o parolaccie o bestemmie di ogni tipo durante un duello, pena la perdita immediata della sfida e ulteriori ammonizioni date dal moderatore del forum (Auror_91).

Gli incantesimi possibili da usare sono i seguenti, accanto troverete la descrizione e il loro effetto in GDR (Potete usarli anche quando siete in semplice GDR, ma solo in determinate occasioni se siete studenti, se siete professori sempre.):
Nome dell'incantesimo e descrizione.

Accio: Incantesimo di richiamo di un oggetto verso il mago.
Aguamenti: Incantesimo che sprigiona una potente corrente acquatica.
Alhomora: Apre le porte o oggetti di piccole dimensioni.
Anapneo: Libera le vie respiratorie.
Aparecium: Serve per leggere messaggi segreti.
Bagaglius: Serve per riordinare velocemente un baule.
Colloportus: Blinda una porta per un certo periodo di tempo.
Deletrius: Fa sparire marchi e scritte anche di natura oscura.
Densangueo: Ingrandisce visibilmente i denti di chi viene colpito.
Diffindo: Incantesimo che lacera oggetti.
Engorgio: Serve per far aumentare il volume degli oggetti o delle persone.
Epismendo: Smette di far sanguinare.
Expelliarmus: Serve per disarmare l'avversario.
Ferula: Fa apparire delle bende che si avvolgono intorno a una ferita.
Finite incantem: Fa cessare l'effetto di un incantesimo di basso o medio livello.
Flagramus: Incantesimo fiammeggiante, rende incandescenti gli oggetti.
Gratta e netta: Incantesimo per pulire.
Guidami: E' utilizzato per individuare il nord geografico.
Impedimenta: Incantesimo di ostacolo, rallenta una cosa o una persona immobilizandola parzialmente oppure respingendola con una debole onda d' urto.
Impervius: Rende un oggetto impermeabile all'acqua e da una minima protezione al contatto di oggetti incandescenti.
Incendio: Incendia un oggetto.
Innerva: Serve a far rinvenire una persona colpita da uno schiantesimo.
Languelingua: Blocca la lingua sul palato e non permette quindi di parlare.
Locomotor Incantesimo per spostare oggetti. Si pronuncia il nome dell'oggetto che si vuole spostare seguito dalla formula.
Locomotor mortis: Incantesimo usato per impedire i movimenti, chi ne viene colpito resta cirocondato da un cerchio che paralizza solamente le gambe.
Lumos: La punta della bacchetta si illumina.
Muffliato: Per non essere spiati; fa udire a chi è vicino solo un ronzio indistinto.
Nox: E' il controincantesimo di Lumos: serve a spegnere la luce e/o le fonti luminose.
Petrificus totalus: Pietrifica una persona per diversi minuti.
Protego: Serve per proteggersi.
Quietus: Fa tornare la voce normale.
Reducio: Rimpicciolisce oggetti.
Reducto: Incantesimo polverizzante: riduce in briciole gli oggetti solidi.
Rictusempra: Produce solletico a chi viene colpito,facendolo piegare in due dal ridere.
Riddikulus: Incantesimo per sconfiggere un Molliccio. Oltre alla formula, occorre pensare a un modo di rendere divertente ciò che si teme.
Silencio: Incantesimo che fa sparire la voce a persone o animali.
Sonorus: Incantesimo che amplifica la voce.
Specialis revelio: Rivela i segreti o la vera natura di un oggetto.
Stupeficium: Serve per schiantare le persone.
Tarantallegra: Provoca un movimento irrefrenabile delle gambe dell'avversario.
Tergeo: Come il "Gratta e netta" serve a pulire, forse questo però è più utilizzato per smacchiare e pulire incrostazioni.
Waddiwasi: Incantesimo utilizzato per sparare piccoli oggetti a grande velocità.

Per la descrizione vi allego il file Excel con tutti gli incantesimi.


Ora passiamo alla descrizione del turno di gioco:

Il turno si svolge in questo modo per ogni giocatore, inoltre se un incantesimo dice che non potete lanciare un attacco per uno o più turni questo non significa che non possiate fare le altre fasi.

Descrizione di un turno:

1. Preparare l’incantesimo di difesa o utilizzare un controincantesimo.
In questa prima fase potete utilizzare un controincantesimo oppure preparare un incantesimo di difesa che potrete usare nel turno dell’avversario.
L’incanto di difesa deve essere lanciato un massimo di 5 minuti dopo la dichiarazione dell’attacco dell’avversario, altrimenti si annulla e viene perso.
Non potete utilizzare o preparare lo stesso incantesimo di difesa o controincantesimo più di 1 volta per ogni 3 turni.
Questo significa che potete preparare un defendo una volta ogni 3 turni.
Inoltre potete prepararvi a schivare, ovvero, come se lanciaste un incantesimo protettivo, prevenite un colpo dell’avversario, solo che potete schivare un massimo di 2 volte in tutto il duello, anche consecutive.

2. L’attacco:
Questa fase si suddivide in altre 2 fasi:
L’attacco vero e proprio dove voi scagliate l’attacco e l’attesa di risposta da parte dell’avversario.

3. Il conteggio dei punti persi
In questa fase contate i punti persi, scrivendo quelli che vi restano.
Scrivete sia i punti di attacco che i punti salute.
Scrivete anche gli incantesimi che avete utilizzato poiché non li potrete più usare per i prossimi 2 turni.

Una volta finito il duello date la descrizione di come finisce, per esempio:
“Erano entrambi esausti, ma …… riuscì a mantenere la concentrazione e scagliò l’incantesimo della vittoria..bla..bla..bla.. e finalmente si proclamò un vincitore… era lui!!!!!”

Pareggio:
Il pareggio non è contemplato, infatti se entrambi gli sfidanti restano a 0 punti attacco in teoria non potrebbero lanciare più incantesimi, invece possono lanciare incantesimi, ma non possono proteggersi.
Questo non significa che non possano lanciare controincantesimi, infatti possono, ma 1 volta ogni 2 turni.

Limiti di tempo e tempi:
Ogni giocatore che non risponde ad un incantesimo entro 5 minuti subisce una ferita, inoltre se non risponde con un incantesimo entro 20 minuti il suo turno finisce automaticamente.
Per il duello non c’è limite di tempo.


Spero di essere stato chiaro ed esauriente, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi tramite MP o rispondete a questo messaggio.

Sennar1992 & Auror_91


Vi allego anche il documento Word in cui ho scritto tutto, dentro c'è anche la descrizione degli incantesimi. :harry2:


Download attachment
Incantesimi.xls ( Number of downloads: 30 )

 
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Sennar1992
icon11  view post Posted on 31/3/2008, 21:23




Ecco il file Word:

Un ringraziamento ad Auror, che mi ha permesso di pubblicare la guida...
Mi raccomando diamo il buon esempio, facciamolo noi il primo duello!!!!! XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD

Download attachment
Guida_ai_duelli.doc ( Number of downloads: 51 )

 
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auror_91
view post Posted on 31/3/2008, 22:07




Complimenti!!!BRAVISSIMO!!!NN PENSAVO CHE FOSSI COSì VELOCE!!...hai anche aggiunto dei punti fondamentali che mi erano "sfuggiti"!! :)
 
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Sennar1992
view post Posted on 31/3/2008, 22:36




Grazie mille :)
Spero di non essere andato oltre a quello che potevo fare...
Grazie ancora :)
 
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albus
view post Posted on 1/4/2008, 13:49




ottimo... si capisce anche un filo di più... ottimo... e complimenti...
 
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Sennar1992
view post Posted on 1/4/2008, 16:25




Grazie Grazie Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
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5 replies since 31/3/2008, 21:20   73 views
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