I lezione

« Older   Newer »
  Share  
McGranittM
view post Posted on 20/1/2008, 16:38




La professoressa McGranitt entrò trafelata nell'aula in cui doveva tenere la lezione. Osservò attentamente i suoi studenti e infine si presentò.
"Salve ragazzi. Io sono la vostra nuova insegnante di Cura delle Creature Magiche. Questa materia studia il comportamento degli animali incantati e le tecniche per curarli.
Non si tratta quindi di una disciplina magica nel vero senso del termine, non è necessario infatti essere già Streghe o Maghi provetti per eccellere. Le doti essenziali per riuscire a prendersi cura delle Creature Magiche sono la pazienza, un forte senso di adattamento e una buona dose di intuito."
Si fermò un attimo a riprendere fiato. I suoi alunni sembravano pendere dalle sue labbra.
"Prima di farvi conoscere qualche creatura magica interessante, vorrei farvi capire esattamente a cosa va incontro un Mago che vuole dedicarsi a questa disciplina. Dovete sapere infatti, che le creature sono spesso molto schive e raramente si fanno avvicinare dai Maghi, non è quindi facile studiarle.
Spesso un Mago è costretto a rimanere immobile per ore intere anche solo per riuscire a vedere per qualche minuto un animale raro. Il segreto per riuscire a studiare una creatura è comunque quello di immergersi nel suo habitat naturale.
Alcuni usano la Magia per catturare esemplari rari, poi li portano in un laboratorio e iniziano a studiarli facendoli vivere in cattività. Purtroppo però questo metodo, oltre a essere poco civile e particolarmente fastidioso per le creature in questione, non garantisce mai buoni risultati.
Una volta ho sentito parlare di un gruppo di Pixie, spiritelli molto furbi e intelligenti di colore blu alti circa 20 cm, che si sono fatti catturare da un ignaro studioso. Appena il Mago li ha liberati, si sono divertiti a distruggergli il laboratorio e lo hanno appeso al lampadario tirandolo su per le orecchie! Questo perchè i Pixie sono creature molto dispettose e se solo il Mago li avesse studiati meglio prima di catturarli se ne sarebbe reso conto subito."
La classe sembrava divertita dall'anneddoto che aveva raccontato...sembravano tutti ragazzi svegli e interessati.
Ma McGranitt aveva spiegato fin troppo per quel giorno, e decise di rimandare alla prossima lezione la sua spiegazione su come avvicinare le Creature Magiche...prima di andarsene voleva però accertarsi che tutti avessero capito bene. "Avete delle domande, ragazzi?"
 
Top
albus
view post Posted on 20/1/2008, 17:14




Albus attendeva nelle vicinanze la fine della lezione... si era messo la veste blu mezzanotte, come anche un mantello ricamato in argento... appena saputo della nuova insegnante si era precipitato a conoscerla... aspettando la fine della lezione leggeva un libro...
 
Top
Sennar1992
view post Posted on 25/3/2008, 18:35




"Professoressa", iniziò un ragazzo con i capelli castani, "ma queste creature possono anche aiutare i maghi nei loro incantesimi?"-a Sennar sembrò una domanda abbastanza sensata, e così aspettò la risposta della Professoressa...
 
Top
albus
view post Posted on 25/3/2008, 19:00




SPOILER (click to view)
aspetta e spera...
 
Top
Sennar1992
view post Posted on 25/3/2008, 20:01




XD
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 20:12
Avatar

Senior Member

Group:
serpeverde
Posts:
14,263
Location:
il mare

Status:


Stray trovava un pò insolito stare in quell'aula cosi luminosa ..era abituata a luci più offuscate..come l'aula di pozioni o di difesa contro le arti oscure..Perciò già dall'ambiente si trovò meno incline a stare attenta..mentre la professoressa parlava faceva buon viso a cattivo gioco..poiche faceva finta di stare attenta anche se si era persa a metà discorso...ora un ragazzo che non aveva mai visto aveva fatto una domanda e tutta la classe attendeva sia un pò annoiata sia un pò curiosa la risposta della nuova insegnante
 
Top
McGranittM
view post Posted on 24/4/2008, 21:37




"Signorina Stray!" Escalmò al professoressa adirata. "Credi che io non ti veda? Cerca di stare attenta, o sarai la prima ad essere interrogata! Per quando riguarda la domanda del Signor Sennar...certo, le creature magiche sono molto utili ai maghi. Possono facilitare molti incantesimi, come le fenici, i thestral...altri però sono contro l'uomo...come i basilischi. Ma approfondiremo questo discorso nella prossima lezione. Ora siete liberi!" e detto questo andò incontro al preside che l'aspettava fuori dall'aula.
 
Top
albus
view post Posted on 28/4/2008, 16:08




salve professoressa... com'è stata la prima lezione? soggiunse il preside facendo scomparire il libro...
 
Top
7 replies since 20/1/2008, 16:38   83 views
  Share