Silente e la saga

« Older   Newer »
  Share  
albus
view post Posted on 10/1/2008, 20:26




credo che Silente sia stato più padre per Harry che non Sirius e James insieme, Silente è sempre stato l'episteme, il fondamento di Harry, è un po' difficile da spiegare, ma a me pare che Silente sia la rassicurazione impersonificata per chi gli stà vicino, con Silente non temono, senza tutti sono esposti a qualunque cosa... è tipo l'angelo custode di che gli stà vicino... Harry senza Silente probabilmente non avrebbe fatto quasi niente, è Silente che spinge, primo motore e causa prima, è presente quando ce n'è bisogno... :D :D :woot:

E finchè c'è Silente il romanzo gira, muore e tutto il meccanismo si incrina ( cfr. VII libro, direi quindi che è Silente il motore stesso del libro, grazie a lui tutto ha un corso regolare...) :) :) :)

SPOILER (click to view)
Possiamo dire che Silente sia Dio all'interno delle teorie Tomistiche di Tommaso D'Aquino... se è più chiaro !! :D :D :D


Non pare anche a voi ??


 
Top
auror_91
view post Posted on 10/1/2008, 20:34




Silente è stata di sicuro la figura più importante per harry!...è una guida!...anche scondo me è stato come un padre, anche perchè fin dal primo anno silente ha accolto harry molto bene!...ed hanno avuto subito un buonissimo rapporto.
 
Top
K.A.Z.
view post Posted on 10/1/2008, 21:06




Quoto è una delle figure più importanti della saga....In fondo la persona che Voldemort teme di più dopo Harry è proprio Silente! Albus cosa intendi con "muore e tutto il meccanismo si incrina"? Ti riferisci a qualche episodio in particolare?
 
Top
albus
view post Posted on 10/1/2008, 21:18




Beh onestamente inizio ad apprezzare di più il VII dopo averne parlato con Hermione... ma rimane il fatto che è tutto molto campato in aria... si regge arrivando alla fine quasi per MAGIA :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

L'inseguimento iniziale, il ministero, la fuga, il girovagare, il medaglione, il matrimonio, la coppa, gli Horcrux, Voldemort, le bacchette, Hermione, Ron, i Wesley, Silente, Godric's Hollow, Harry, Piton.........

Poi magari qualcuno lo sà si suo, com'è possibile che Voldemort demolisca il castello quando attacca, e i Giganti buttano giù i muri... e gli incantesimi, la magia che permea il castello... è in vacanza ????

Insomma i primi 6 libri non hanno tutte queste incongruenze... perchè c'era Silente !!!!
 
Top
auror_91
view post Posted on 20/1/2008, 19:02




Bè secondo me gli incantesimi che c'erano prima li aveva messi silente...e quindi potenti, ora che nn c'è + li avrà fatti qualcun'altro...meno potente...e cmq nn c'era Voldemort contro gli incantesimi ma i mangiamorte....
 
Top
albus
view post Posted on 20/1/2008, 19:42




Ma gli incantesimi permeavano la scuola dalla sua stessa fondazione... non vengono posti dal preside ma dai fondatori, i maggiori maghi del loro tempo... e non possono essere tolti... Silente evoca nel VI una ennesima protezione supplementare quando esce... ma rimangono pur sempre potentissimi...

ma Voldy se ne frega e toglie pietra su pietra e fa saltare qualche muro... come fa? Non può semplicemente!!!
 
Top
auror_91
view post Posted on 20/1/2008, 21:15




Magari è potente a tal punto da poterlo fare!!
 
Top
albus
view post Posted on 20/1/2008, 21:24




Ti prego auror non iniziare a dire "pir--te" pure tu... potrei morire per il colpo...
è semplicemente impossibile, l'ennesima cavolata!
 
Top
auror_91
view post Posted on 21/1/2008, 15:07




Si...dai...in effeti...cmq ci sono un bel po' di cose che nn potrebbero essere!!...va bè..
 
Top
albus
view post Posted on 21/1/2008, 16:02




certo però questa è parecchio ecclatante...
 
Top
auror_91
view post Posted on 21/1/2008, 16:05




Si in effetti si...ma nn ci ho mai fatto coso...
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 18:37
Avatar

Advanced Member

Group:
grifondoro
Posts:
3,393
Location:
The Tudor dynasty

Status:


Vedrai che la Rowling lo spiegherà nel libro "di supporto" che ha intenzione di scrivere. Ha infatti intenzione "di prendersi una vacanza prima di iniziare a scrivere l'enciclopedia di Harry Potter, in modo da dare ai più assidui l'intero contenuto che non ha avuto la possibilità di sfruttare nei suoi libri"
 
Top
albus
view post Posted on 22/1/2008, 18:46




lo spero altrimenti incorrerà nel mio... "disappunto"... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
12 replies since 10/1/2008, 20:26   54 views
  Share