forse un ottavo libro!!!!!, l'ha detto la Rowling!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2008, 14:21
Avatar

Advanced Member

Group:
grifondoro
Posts:
3,393
Location:
The Tudor dynasty

Status:


Joanne Rowling aveva gelato i fan di Harry Potter affermando, con convinzione, che non avrebbe mai dato un seguito al settimo capitolo della saga del maghetto.

Ma le idee, si sa, possono cambiare facilmente e sembra che la plurimilionaria JK Rowling sia disposta a vagliare la possibilità di un ottavo libro delle avventure di Harry, Ron ed Hermione. Il successo planetario ottenuto con ‘Harry Potter and the Deathly Hallows’, che è valso alla Rowling il terzo posto nella classifica del Time sul ‘personaggio dell’anno’, l’avrebbe convinta a una nuova incursione nel mondo di Hogwarts, anche se la trama potrebbe, stavolta, non essere costruita intorno alla figura di Harry Potter. ‘C’è tanto materiale ancora e ogni tanto ci penso su e mi dico: ok, sono pronta per l’ottavo libro — ha spiegato la Rowling — Ma se così sarà, posso garantire che la storia non partirà più dalla figura chiave di Harry, bensì dal mondo della magia che lo circonda.


LONDRA - E se la saga di Harry Potter non fosse ancora terminata? Lo ha fatto intendere l'autrice, J.K. Rowling, in un'intervista al settimanale "Time magazine". La scrittrice inglese due giorni fa aveva consegnato al quotidiano "Times" di Londra l'albero genealogico dei suoi personaggi, ammettendo di non riuscire a staccarsi dal maghetto e dai suoi amici ("E' come arrivare veloci al traguardo, non riesci a fermarti"). Ora apre uno spiraglio per l'ottavo volume: "Ci sono stati momenti di debolezza in cui ho detto ma si', ok, faccio un altro libro. Se, ed e' un grosso se, scrivessi mai un ottavo volume su quel mondo, dubito che Harry sarebbe il protagonista. Perche' la sua storia sento di averla gia' raccontata. Comunque, lasciamo passare una decina d'anni". Times Magazine, intanto, ha messo J.K. Rowling al terzo posto nella sua lista della Persona dell'Anno. (Il secolo XIX)


 
Top
ginevra88
view post Posted on 3/1/2008, 14:26




Sarebbe magnifico!!!!!!!!!!!!
W la Rowling...
image
 
Top
auror_91
view post Posted on 3/1/2008, 15:55




Grande!!!...il mito nn finirà!
 
Top
albus
view post Posted on 6/1/2008, 20:07




boh onestamente io avevo capito che avrebbe scritto un'enciclopedia, non un altra storia...ma meglio così...

Ma ho capito male io, potrebbe fare entrambi, o altro ?
 
Top
Voldy the best
view post Posted on 9/1/2008, 17:34




sarebbe ottimo
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 20:16
Avatar

Advanced Member

Group:
grifondoro
Posts:
3,393
Location:
The Tudor dynasty

Status:


Ho trovato un articolo che chiarisce tutto in una rivista che si chiama "100% Harry Potter".

"Come risulatato del settimo volume, la storia è arrivata alla sua conclusione. Il sito "salvate Harry!" (www.waterstones.com/saveharry) ha pensato bene di indire una petizione per raccogliere un milione di nomi affinchè la serie prosegua, e l'autrice ha fatto quanto serve per far sì che ciò non avvenga.
Dopotutto, che cosa si può pensare di più spettacolare, una volta risolto il conflitto che oppone Harry al più grande mago nero della storia? J.K.Rowling lascia comunque aleggiare il dubbio, un solo istante, quando evoca il caso di Dean Thomas, che condivide la stanza del dormitorio a Hogwarts con Harry, Ron, Neville e Seamus.
Secondo l'autrice, non ci sarebbe da ottenere di più dalla sessione della storia che ha creato come sfondo. Lasciato in ombra per tutta la serie, Il personaggio è stato eclissato da Neville Paciock, più vicino al cuore dell'enigma.
Perciò Neville potrebbe essere perfetto per essere scelto da Voldemort al posto di Harry, se la profezia deve essere interpretata in modo differente. Le avventure di Dean Thomas potrebbero dar luogo ad un nuovo libro, se situate prima di "Harry Potter e la pietra filosofale", un prequel "alla maniera di Star Wars", ribatte l'autrice.
Ma per lei non c'è motivo di scriverlo. Lei conta di prendersi una vacanza prima di iniziare l'enciclopedia di Harry Potter, in modo da dare ai più assidui l'intero contenuto che non ha avuto la possibilità di sfruttare nei suoi libri.
Poi, si dedicherà a 2 progetti che ha già cominciato a pianificare. Il primo è destinato ai bambini, il secondo agli adulti, ma senza alcun rapporto, nè da vicino, nè da lontano, con la saga di Harry Potter, e nemmeno dello stesso genere."
 
Top
Eddie 89
view post Posted on 22/1/2008, 20:18




magnifico niente,... le belle storie sono tali perchè finiscono, non vengono protratte all'infinito
 
Top
albus
view post Posted on 22/1/2008, 21:09




mmm doveva pensarci prima di scrivere il VII poteva scrivere almeno altri due libri... ormai basta... solo mi dispiace molto... ma HP senza Silente non sò se avrebbe continuato ad avere senso....
 
Top
auror_91
view post Posted on 22/1/2008, 21:33




Addirittura...
 
Top
albus
view post Posted on 22/1/2008, 21:34




ho aperto anche una discussione rispetto a Silente e la Saga... a me risulta così...
 
Top
auror_91
view post Posted on 22/1/2008, 21:36




Si si lo so!
 
Top
fandistretto
view post Posted on 27/2/2008, 11:51




SPERIAMO LO SCRIVA!!! ...magari
 
Top
DragonLeo
view post Posted on 1/3/2008, 15:15




ma quanti ne fa la rowling di libri di harry potter??????, secondo voi la storia finirà tra un po oppure andra avanti a raccontare le storie di harry potter anche quando sara un vecchio decrepito?????? le sue avventure sono fantastiche ma mo basta!!!!........... by leo
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 15:50
Avatar

Advanced Member

Group:
grifondoro
Posts:
3,393
Location:
The Tudor dynasty

Status:


Wow mi stai davvero stupendo! non solo scrivi nei topic di harry potter, ma addirittura sui libri!
cmq io spero lo scrivi davvero, questo ottavo libro...non vorrei che andasse avanti finchè diventa decrepito, ma restano ancora molte cose da spiegare...
 
Top
albus
view post Posted on 1/3/2008, 15:59




un po' troppe direi... ma morto Silente ha perso mooolto... forse troppo per proseguire...
 
Top
14 replies since 3/1/2008, 14:21   74 views
  Share