Quando soffia il vento, libro che dovete leggere!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2007, 19:11
Avatar

Advanced Member

Group:
grifondoro
Posts:
3,393
Location:
The Tudor dynasty

Status:


Consiglio a tutti un nuovo libro fantasy che ho appena letto, si intitola "QUANDO SOFFIA IL VENTO" ed è di James Patterson.
Qualcuno l'ha già letto?
è b-e-l-l-i-s-s-i-m-o!! è ambientato negli Stati Uniti,Montagne Rocciose.
La prima pagina sembra banale: una ragazzina fugge da un collegio nel bosco adiacente e gli addetti alla sicurezza la cercano affannosamente; lei raggiunge il perimetro della recinzione, sembra non esserci via di fuga. E poi iniziano le cose non propio banali: il recinto è elettrificato, la sorveglianza è armata di fucili ad alta precisione e la ragazzina (Max) dispiega le sue ali e vola oltre il recinto.
Il collegio, chiamato nel libro Scuola, è in realtà un laboratorio di manipolazione genetica.
L'Io narrante è Frannie, una giovane veterinaria che vive e lavora in Colorado, da poco vedova che si ritrova come inquilino il protagonista maschile,Kit (vero nome Thomas) un ex agente FBI, giovane, bel fusto e con tanti problemi irrisolti.

la scritta sul retro dice: "Quello che vidi andava al di là della mia immaginazione, della mi comprensione, di tutto quello che sapevo. Le braccia della ragazzina erano ripiegate all'indietro in modo strano, ma quando le sollevò... Non era umanamente possibile, eppure ecccola là... Una ragazzina con le ali!" Questo l'incredibile incontro che sconvolge la vita di Frannie O'Neil, una giovane e appassionata veterinaria che, dopo la morte del marito, si è isolata dal mondo, dedicandosi interamente al suo lavoro a Bear Bluff, uno sperduto paesino sulle Montagne Rocciose. L'unica persona alla quale Frannie ha il coraggio di confessare ciò che chiunque prenderebbe per un'allucinazione è Kit Harrison, affittuario della baita vicino al suo ambulatorio, un uomo dal passato non proprio limpido e dal presente piuttosto confuso. Ma Frannie, inconsapevolmente, ha scelto la persona giusta: Kit infatti è un agente dell'FBI che, all'insaputa dei suoi superiori, sta conducendo indagini su un intricato caso legato a esperimenti illegali di manipolazione genetica. Dopo la rocambolesca cattura della ragazzina alata, i due riescono a conquistarne la fiducia: lei dice di chiamarsi Max e di essere fuggita dalla Scuola. Ma che cos'è la scuola? In un crescendo di episodi agghiaccianti, Frannie e Kit verranno aiutati dalla stupefacente Max a far luce su una serie di delitti e di atrocità, alcuni dei quali riguardano Frannie molto da vicino. "
pezzi bellissimi: "Quello che vidi andava al di là della mia immaginazione, della mia comprensione, di tutto quello che sapevo..."
"Max sii sporse in avanti per vederli meglio. Cosa stava succedendo? Cosa stavano facendo?
Mentre li osservava dal suo ramo, la donna medico s'inginocchiò accanto all'uomo e iniziò a sfilargli i vestiti, cominciando dalla camicia. L'uomo era più grosso ed era molto più forte di lei! Cosa le stava facendo?
Si sdraiò sopra la graziosa donna medico, ma lei non cercò di scansarlo, non lottò. Ridevano, si scambiavano sorrisi e poi cominciarono a baciarsi.
"si stanno accoppiando", sussurrò Max."
image
A questo punto la smetto, o vi racconto tutto il libro, comunque se avete un attimo di tempo leggetelo, sono solo 375 pagine.
 
Top
Voldy the best
view post Posted on 7/12/2007, 22:08




L'ho letto discreto. c'è di meglio
 
Top
view post Posted on 8/12/2007, 09:47
Avatar

Advanced Member

Group:
grifondoro
Posts:
3,393
Location:
The Tudor dynasty

Status:


a me è piaciuto molto
 
Top
Voldy the best
view post Posted on 8/12/2007, 23:06




QUOTE (hermione! @ 8/12/2007, 09:47)
a me è piaciuto molto

certo io rispetto i tuoi gusti.
però il fantasy che piace a me è quello non so come dire medievale comunque non tecnologico
 
Top
view post Posted on 26/4/2008, 20:33
Avatar

Advanced Member

Group:
grifondoro
Posts:
3,393
Location:
The Tudor dynasty

Status:


Grandissima novità per chiunque abbia perso la testa per questo libro!!! (cioè solo io...emh ehm...)
Innanzi tutto c'è un libro con gli stessi personaggi che si intitola MAXIMUM RIDE-esperimento Angel e che ho appena finito di leggere, ed è molto più bello del primo. E' più lungo, più descrittivo, insomma, fantastico. Ma la cosa spettacolare è che....


FARANNO UN FILM!!!!!!!!

Non si sa ancora se il film sarà su "Maximum Ride", su "Quando soffia il vento" o l'altro libro della saga, o forse un riassunto dei tre libri.
[UN RIASSUNTO DEI TRE LIBRI?! no, ma dico, siamo impazziti?! come si fa?! a meno che in tre secondi arrivano già tutti nella Scuola e tagliano tutti i pezzi del viaggio e degli eliminatori...tanto non sono importanti! -.- ]

Esiste un forum (che non cito qui sennò sarebbe spam) interamente dedicato a Maximum Ride, e ho trovato un sacco di notizie...
Sono alla sceneggiatura e al casting, non hanno ancora iniziato a girarlo, ma l'uscita dovrebbe essere nel 2009...massimo 2010...
Hanno messo pure il conto alla rovescia!! Non vedo l'ora che esca..
sono stati venduti i diritti ed è stata ingaggiata la Sony per gli effeTti speciali, ma non esiste ancora un sito ufficiale del film...solo il sito ufficiale della saga...
Sono già stati scelti alcuni attori: Amy Rose (la ragazza che ha dato il volto a Max nello spot nazionale che promuoveva il terzo volume della Saga)sarà Maximum Ride nell'omonimo film.
image

Si vocifera tra i fan che Edward Speleers (interprete di Eragon nell'omonimo film) sarebbe perfetto nel ruolo di Iggy, ma non ho ancora capito quanto ci sia di fondato in questa affermazione.

La produzione del Movie è affidata ad Avika Goldsman e Kerry Foster, la trasposizione verrà scritta da Matthew Huffman e sembra confermata la notizia che la distribuzione della pellicola sarà affidata alla Warner Bros Pictures. image

Speriamo che non facciano uno schifo come in Eragon... soprattutto coi personaggi (vedi Arya, capelli biondi anzichè neri, occhi verdi e orecchie a punta inesistenti, drago grigio anzichè azzurro...) Speriamo soprattutto su Fang...io me lo immagino bellissimo...
image
Staremo a vedere.
 
Top
4 replies since 6/12/2007, 19:11   179 views
  Share