7 copie di un ultimo libro, 6 sono già andate,1 all'asta

« Older   Newer »
  Share  
hermione!
view post Posted on 5/11/2007, 21:20 by: hermione!
Avatar

Advanced Member

Group:
grifondoro
Posts:
3,393
Location:
The Tudor dynasty

Status:


Dopo aver fatto fortuna con Harry Potter, la scrittrice J. K. Rowling ha deciso di mettere all'asta un suo libro inedito.
Il libro, The tales of Beedl the bard, (I racconti di Beedle il bardo) è stato scritto e illustrato a mano, è rilegato in pelle marrone con incisioni d'argento e pietre incastonate, (mizzega l'hanno fatto vedere al tg ed è stpendo!! in copertina c'è una specie di teschio fatto in argento tuttto inciso a mano,e facevano vedere l'artigiano che gli incastonava due pietre rosse per gli occhi) e sarà venduto ad un'asta di beneficenza in favore dei bambini con problemi mentali e sarà venduto all'asta da Sotheby's a Londra; i soldi incassati saranno versati a un ente benefico che si occupa di bambini e il prezzo di partenza è stato fissato in circa 43.000 euro. (10.000 sterline).
In totale del libro inedito della Rowling esistono sette copie e sei sono finite nelle mani di persone che, secondo la scrittrice, le sono state particolarmente vicine nel corso della scrittura di Harry Potter.
"Sei di questi libri sono stati donati a coloro che negli ultimi 17 anni sono stati più strettamente connessi alla pubblicazione dei libri di Harry Potter", ha scritto la Rowling nella dedica del volume. "Il settimo sarà messo all'asta, e i proventi andranno a aiutare bambini rinchiusi in istituti di igiene mentale che hanno disperato bisogno di una voce. Perciò a chiunque ora possegga questo libro, grazie - e la buona sorte sia con te".
"I racconti di Beedle il bardo sono un distillato delle tematiche contenute nei libri di Harry Potter, e scriverli è stata la maniera più meravigliosa di dire addio ad un mondo che ho amato e in cui ho vissuto per 17 anni", ha commentato la Rowling che ha ribadito così la volontà di mettere da parte il maghetto con gli occhiali.

7 copie!!! Ma non è assolutamente ingiusto?! come cavolo faremo a leggerlo...speriamo almeno che quello che lo compra abbia il buon senso di metterlo su internet, o di farlo stampare per tutti i poveri tapini che non possiedono 43.000 euro...
 
Top
10 replies since 5/11/2007, 21:20   167 views
  Share